• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

STUPINIGI: “Inaugurata la mostra fotografica evento di Elliott Erwitt”

STUPINIGI: “Inaugurata la mostra fotografica evento di Elliott Erwitt”

E’ stata inaugurata la mostra fotografica evento “Elliott Erwitt – Family” tra le antiche mura delle cucine sotterranee della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un evento targato Next Exhibition visitabile fino all’11 di giugno tra gli scatti in bianco e nero che meglio hanno descritto il concetto inesprimibile e totalizzante della famiglia secondo l’occhio del fotografo statunitense, oggi 94enne, che ha selezionato personalmente per l’occasione le sue opere.

Foto di Claudio Bonifazio

Un autore che ha fatto la storia della fotografia del nostro secolo, con uno stile raro, leggero, romantico ed ironico che in questa mostra affronta in modo trasversale in tema della famiglia. Curata dalla dott.ssa Biba Giacchetti, durante il percorso mostra si potranno ammirare istanti dei potenti della terra come Jackie al funerale di JFK accanto a scene intime come la madre che osserva rapita la sua neonata, per poi passare ad immagini di denuncia come gli incappucciati del Ku Klux Klan fino all’ironia che vuole assolvere chi elegge a membro prediletto della propria famiglia l’animale più amato, che sia un cane, un maiale o un cavallo.

Foto di Claudio Bonifazio

Dalla Provenza alla Cina, dall’Irlanda agli Stati Uniti sono solamente alcuni dei luoghi in cui è stato catturato un istante dall’artista Elliott Erwitt che ricorda quanto “la fotografia sia il lavoro dell’anima”.

Foto di Claudio Bonifazio

Biglietti a partire da 10,50euro con prevendite sul circuito TicketOne e vendite anche direttamente al botteghino della Palazzina. Orari e giorni di apertura: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.30, sabato e domenica dalle 10 alle 18.30, lunedì chiuso.

Andrea Laruffa

Lascia una risposta