• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

PINEROLO: “L’anima di Valeria Tron in un libro”

PINEROLO: “L’anima di Valeria Tron in un libro”

La poliedrica artista Valeria Tron ha trasformato la sua incantevole voce in parole, tante parole, che unite hanno dato vita ad un attesissimo libro dal titolo “L’equilibrio delle lucciole”. Sarà presentato in anteprima nazionale giovedì 02-06-2022 a Pinerolo, all’interno degli spazi della libreria Volare di corso Torino 44 in tre appuntamenti distinti programmati alle ore 15.00, 17.00 e 19.00.

“Il vostro affetto è il soffio che invita il piccolo corteo di lucciole a liberarsi in volo, il viaggio parte da qui” le prime parole della narratrice della val Germanasca dopo mesi e mesi di intenso lavori e sacrifici ma che vede ora il realizzarsi di uno dei suoi sogni. Il libro, ambientato proprio tra le valli dell’artista “Leria”, rilancia la valorizzazione della lingua patois, di cui Valeria ne è custode del tempo.

Edito dall’importante firma di Salani, all’interno della collana Le stanze, durante la presentazione illustri saranno anche gli interventi. Tra questi Marigrazia Mazzitelli – Direttore editoriale Salani, Stefano Izzo Senior Editor Salani, Fredo Valla – Regista e sceneggiatore, Gianni Genre – Pastore valdese della chiesa di Pinerolo, Maura Susanna – Cantautrice, Promotrice culturale e vicesindaco di Saint Vincent (AO), Sofia D’Agostino – Giornalista, Daria Capitani – Giornalista, Guido Rostagno – Giornalista, Giovanni Battaglino – Cantautore. Modera Renzo Sicco – Direttore Assemblea Teatro. Letture a cura di Silvia Nati.

Consigliabile la prenotazione al 0121.393960 – info@libreriavolare.it

Andrea Laruffa

Lascia una risposta