• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

VINOVO: “Sul filo della poesia, arte tutta al femminile”

VINOVO: “Sul filo della poesia, arte tutta al femminile”

Sarà inaugurata sabato 22-05-2021 ore 15.00 sotto l’Ala Comunale, la nuova installazione artistica del progetto “Sul filo della poesia” a cura di Floriana Porta, ideatrice e promotrice di “Vinovo in poesia”. Un’avventura la cui idea nasce circa quattro anni fa. All’evento saranno presenti l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini ed il Sindaco Gianfranco Guerrini.

Un importante progetto tutto al femminile promosso e patrocinato dal Comune di Vinovo, che coinvolge otto poetesse: Floriana Porta, Federica Bertolino, Cinzia Dascoli, Johanna Finocchiaro, Maria Ilde Nari, Maria Dornella Barillà, Immacolata Schiena e Tiziana Calamera.

“L’Ala Comunale ospiterà versi poetici, fili, spaghi e numerose farfalle di carta in volo: uno sguardo nuovo e ricercato sull’universo poetico. Un’opera artistica d’estrema eleganza e raffinatezza, pensata per promuovere la cultura, la creatività e la poesia contemporanea, un patrimonio quest’ultimo da scoprire e riscoprire” il commento dell’organizzazione.

Per tutta la giornata successiva di domenica 23-05-2021 le opere saranno “visibili in vetrina” e leggibili da tutti i passanti.

Un connubio di arte e poesia nel pieno rispetto delle regole anti-covid.

Per la prenotazioni obbligatorie a florianaporta@libero.it

ORARIO

22-05-2021 dalle ore 15.00 alle 18.30

Andrea Laruffa

Lascia una risposta