• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

VINOVO: “Passaggio di cintura ai tempi del Covid”

VINOVO: “Passaggio di cintura ai tempi del Covid”

Nonostante il 2020 sia stato finora difficile, intenso e carico di dubbi, l’associazione sportiva dilettantistica di taekwondo, come il Team Mulè, è tra le poche e fortunate società del settore a riaprire dopo il primo lockdown. Domenica 25 Ottobre 2020, infatti, all’interno del centro sportivo di Tetti Rosa, con la collaborazione di Oasimedica, il sostegno di Libertas Piemonte e per non ultimo il patrocinio del comune di Vinovo, ha svolto un allenamento con passaggio di cintura.

“L’associazione ha dovuto svolgere un grande lavoro, per seguire tutte le norme anti – covid ed assicurare la giusta sicurezza dei propri tesserati, con tutto lo spirito indomabile, che li contraddistingue. Non a caso, lo spirito indomabile è il quinto principio della filosofia taekwondista” le parole del Presidente Alfredo Mulè.

A settembre sono ripresi gli allenamenti in palestra, gli atleti carichi ed entusiasti hanno rinfrescato e migliorato le conoscenze acquisite ed è per questo che si è svolta solo ora la sessione d’esame estiva. Poco prima del nuovo DPCM l’Asd Team Mulè chiude in positivo con un cambio di cintura ed un allenamento tecnico, nel rispetto del distanziamento sociale, costituendo un’esperienza utilissima anche per i più giovani che si sono cimentati per la prima volta. Come sempre questi momenti promuovono il benessere psico-motorio attraverso la pratica dell’eccellente arte marziale coreana, senza tralasciando la teoria e nozioni sull’antibullismo.

“Dietro questa intensa giornata c’è stato un grande lavoro di cui però, sia io che i miei allievi, ne sentivamo la necessità. Purtroppo ora dobbiamo nuovamente fermarci e chiudere a causa del virus. Il nuovo Dpcm è una sconfitta per tutti noi, in primis per il mondo dello sport, ma passato questo ennesimo mese, ripartiremo più forti di prima, ne sono sicuro” conclude Alfredo Mulè.

Andrea Laruffa

Lascia una risposta