• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

NONE: “Cinque giorni di Nonè solo festa”

NONE: “Cinque giorni di Nonè solo festa”

“Nonè solo festa”, ritorna la manifestazione patronale organizzata dalla Pro Loco di None che ha da poco festeggiato il raggiungimento dei 10 anni nella scorsa edizione. Dal 8 al 12 giugno tanta musica, balli ed ottima cucina attenderanno la folla nell’area palazzetto dello sport di via Faunasco, con la possibilità di spostarsi al coperto in caso di maltempo.

Il programma:

Venerdì 8 i “Divina Band” saliranno sul palco con uno spettacolo elettrizzante ricco di hit revival. Sabato 9 toccherà al rock dialettale dei “Farinei dla Brigna”. Domenica 10 per la prima volta i “Reali” con il loro Christian Rock, una realtà musicale intrecciata alla fede che propone brani cristiani in stilerock. Un evento realizzato grazie alla collaborazione instaurata con l’Oratorio di None. Lunedì 11 serata danzante insieme a “Sonia De Castelli” e la sua orchestra, uno dei personaggi maggiormente seguiti dal pubblico della musica da ballo. In chiusura martedì 12 balli a ritmo dei “Polidoro Group” e per la primissima volta a metà della serata il music laser show:

In tutte e cinque le serate dalle ore 19.30 in avanti apertura degli stand gastronomici.

La Parrocchia nonese sarà presente con due banchi di beneficenza: uno in via San Rocco e l’altro fronte palazzetto dell sport di via Faunasco. L’IPLA (Istituto per le piante da legno e l’ambiente) installerà uno stand utile nel dare informazioni circa i trattamenti da utilizzare per la lotta alle zanzare tigre. Si potrà inoltre visitare una mostra di pittura all’interno del teatro della scuola media Ada Gobetti a cura dell’associazione culturale “Le radici”.

Utili le collaborazioni associative degli Alpini gruppo None, Avis, Caritas, Carabinieri in congedo, Fidas, Centro anziani, SVPC None, Podistica None e Motoclub None che a titolo di volontariato garantiranno la vigilanza diurna e notturna, oltre alla Croce Verde None e Protezione Civile.

Nella cinque giorni il Luna Park verrà installato tra piazza Cavour e via Stazione con alcune nuove attrazioni.

Andrea Laruffa