• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE: “Libro Libero in viaggio, un evento punto di riferimento culturale”

CASTAGNOLE: “Libro Libero in viaggio, un evento punto di riferimento culturale”

Il 14, 15 e 16 giugno Castagnole Piemonte sarà il palco scenico naturale della IV edizione del “Libro Libero in viaggio”, un’imperdibile rassegna culturale dedicata al libro ed alla scrittura.

Un’importante iniziativa che ha come scopo principale la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso le pagine dei libri e le voci degli stessi autori che ne trasmetteranno le emozioni. L’edizione 2018 renderà omaggio a Rosa Vercellana, la “Bela Rosin”, che sarà messa in rilievo nella giornata di sabato 16 attraverso una rievocazione storica tra le vie del paese seguita da cortei storici, folcloristici e sbandieratori. Nelle stesso giorno molti dei cortili privati del centro storico verranno aperti per ospitare dodici Pro Loco e le proprie prelibatezze da far degustare al pubblico, un evento dentro l’evento dal titolo “Mangè an n’autra cort”.

Tre serate di arte, cultura e spettacoli con Castagnole Piemonte che si trasformerà in una vera e propria vetrina che si animerà di incontri, spettacoli, concerti e molto altro ancora.

L’evento si avvale anche della collaborazione dei Comuni limitrofi di Candiolo e Piobesi Torinese, ogni anno questo festival si sposta di location arricchendosi di nuove idee e portandosi dietro un bagaglio di esperienza utile ad aumentare l’interesse di pubblico sempre più trasversale, rendendolo un appuntamento fisso ed atteso tra gli eventi del panorama piemontese.

Andrea Laruffa