• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE: “L’occhio fotografico di Claudio Bonifazio in mostra”

CASTAGNOLE: “L’occhio fotografico di Claudio Bonifazio in mostra”

Le opere del fotografo nonese Claudio Bonifazio in mostra all’interno del Municipio del Comune di Castagnole Piemonte, dello Studio Favero, ed in aggiunta rispetto ai precedenti allestimenti, anche all’interno degli spazi della sede della Croce Rossa Italiana Castagnole P.te e Centro Anziani.

Una passione, quella della fotografia, che nasce per l’artista fin da piccolo grazie al papà. Autodidatta, con la passione per la natura, cerca di rappresentare nelle immagini il suo modo di vedere il mondo. “In tutte le escursioni ho sempre il piacere di scoprire come poteva essere vivere in questi ambienti nel passato, seguendo le tracce degli antichi sentieri e borgate, osservando antichi muretti tra i boschi di oggi, dove un tempo c’erano prati coltivati. Tutte le borgate sono legate da un filo sottile che collega e che un tempo faceva in modo che seppur distanti non fossero isolate, ne tantomeno sole” spiega il fotografo con le sue foto scattate per la maggior parte tra i luoghi della Val Chisone, Val Germanasca, Val Susa e Val Pellice, alcune ora esposte sul nostro territorio.

Molti di questi scatti sono racchiusi all’interno del libro “Volti e risvolti – Percorsi fotografici in Val Chisone” di Claudio Bonifazio con prefazione di Valeria Tron.

Andrea Laruffa

Lascia una risposta