• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE: “Presentazione del libro Volti e Risvolti di Claudio Bonifazio”

CASTAGNOLE: “Presentazione del libro Volti e Risvolti di Claudio Bonifazio”

Mercoledì 23-10-19 ore 21.00 all’interno delle sale del Centro Servizi “La Pesa” di largo Trento del Comune Di Castagnole Piemonte presentazione del libro fotografico “Volti e risvolti – Percorsi fotografici in Val Chisone” del nonese Claudio Bonifazio.

Un’evento patrocinato dal Comune di Castagnole Piemonte e di contorno alle 146° edizione della “Fiera d’autunno” castagnolese.

Ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria telefonando al 347.0049275 o scrivendo a info@ilchisolino.it

Claudio Bonifazio è un fotografo molto conosciuto sul territorio che attraverso i suoi scatti ha catturato gli attimi della storia di vita quotidiana locale tra emozioni, situazioni e spaccati dell’esistenza.

Le sue opere sono molto rinominate e richieste sul web attraverso i social, una visibilità immediata che si volatilizza molto presto, ecco perché la scelta della pubblicazione di un libro che possa esser maggiormente duraturo nel tempo.

Questo libro, che raccoglie immagini di circa 5-6 anni di lavoro, è nato con l’obiettivo di mettere in evidenza attraverso un viaggio le vicine montagne, ma con un angolatura diversa, incentrata sulle persone comuni che amano le proprie tradizioni ed i loro ambienti.

Ospiti della serata Valeria Tron, nota artista della Val Germanasca che grazie all’uso del patois ha fatto conoscere le sue canzoni dialettali all’Italia ed una parte del mondo, che ha curato la prefazione del libro, l’editore Marco Civra di Marcovalerio Edizioni ed il Direttore di Vita Diocesana pinerolese Patrizio Righero

Per informazioni: 347.0049275 – info@ilchisolino.it