CANDIOLO: “Festa per gli 11 anni della casa di accoglienza la Madonnia”

CANDIOLO: “Festa per gli 11 anni della casa di accoglienza la Madonnia”

Da 11 anni la casa di accoglienza la Madonnina di Candiolo onlus ospita parenti e malati di cancro in curo presso gli ospedali torinesi, un importante traguardo che ogni anno viene celebrato con la consapevolezza di provare sempre più ad aiutare il prossimo in difficoltà. 

Un ricco programma guiderà i partecipanti alla scoperta della “Casa”, delle sue attività e tutto il volontariato che la circonda:

  • ore 10.30 Santa Messa davanti alla Casa di via Pio V n° 30 con la benedizione degli zainetti ed intervento della filarmonica “A. Vivaldi” di Candiolo
  • Seguirà donazione della panchina tecnologica progettata dagli studenti dell’istituto Erasmo da Rotterdam di Nichelinoe realizzata da artigiani e allievi della scuola edile FSC di Torino per iniziativa promossa da CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato)
  • Passeggiata a suon di banda verso l’oratorio di via Montpascal 35 per il “Pranzo con un sorriso” con inizio previsto intorno alle ore 12.30 – 13.00:
  • Piatto pronto con 5 antipasti più dolce preparato e offerto dalla “Servizi banqueting Ad Arte – Compass Group Italia”. 

Menù:

  1. Piatto pronto con 5 antipasti più dolce preparato e offerto dalla “Servizi banqueting Ad Arte – Compass Group Italia”.
  2. Ricetta tipica del territorio proposta dai Lions Club Stupinigi 2001 in gemellaggio con i Lions Club Cassina De’Pecchi Naviglio Martesana (MI)
  • Nel pomeriggio saranno eseguiti gratuitamente screening medici organizzati dai Lions Club per la verifica della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, misurazione della glicemia per la prevenzione del diabete, misurazione della pressione, misurazione dell’ossigenazione del sangue (screening che verrà eseguito in cooperazione con gli amici dell’AMOR)
  • Dalle 14 in avanti musica a richiesta, cabaret e karaoke con Roberto Re insieme ad ospiti d’eccezione: Celentano, sosia di San Remo e Dante Power vincitore della Corrida edizione 2018
  • Al termine del pranzo premiazioni e consegna pergamene ai donatori di tappi
  • All’interno del salone dell’oratorio per tutta la giornata esposizione di bancarelle 

Ingresso libero.

Andrea Laruffa