• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

NONE: “Dodici volta Nonè solo festa”

NONE: “Dodici volta Nonè solo festa”

E’ ormai tempo della dodicesima edizione di “Nonè solo festa”: la manifestazione patronale organizzata dalla Pro Loco di None che unisce la tradizione all’inizio dell’estate nonese. Dal 7 al 11 giugno musica dal vivo, balli e specialità gastronomiche caratterizzeranno la classica cinque giorni che avrà come punto di riferimento l’area palazzetto dello sport di via Faunasco con, tra le novità di quest anno, la tensostruttura di 15 x 10 metri in sostituzione della classica balera a garanzia di balli ed esibizioni al coperto anche in caso di maltempo.

Venerdì 7 intrattenimento con “Radio Vida” ed i suoi speaker che faranno da apripista al Djset di Fabio B. – Fabio One e Niky Tedesco. Sabato 8 il gruppo emergente torinese degli “Starlights” salirà sul palco riproponendo uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico sulle note di hit dance pop revival dagli anni ’70 ad oggi.

Domenica 9 una serata danzante in compagnia di “Michael Capuano” e la sua orchestra, uno dei personaggi maggiormente amati dal pubblico nel panorama della musica da ballo.

Si prosegue con lunedì 10 ed il tributo a Ligabue con la cover band da più di 500 date in tutta Italia “Libera uscita”, con oltre due ore di spettacolo in cui il pubblico diventerà l’unico protagonista. Per la chiusura del martedì 11 si ballerà a ritmo dell’orchestra di “Luca Panama” ed a metà serata intorno alle ore 22,45 spettacolo pirotecnico in collaborazione con la pirotecnica “Sant’Antonio” e l’agenzia di spettacolo “Ti faccio la festa”, che ritorna al tradizionale dopo l’innovativo laser show dello scorso anno.
In tutte e cinque le serate dalle ore 19.30 in avanti apertura degli stand gastronomici con antipasti, agnolotti, costine e rane pronti ad attendere i palati dei più golosi, e come specialità della domenica e del lunedì, a grande richiesta raddoppiano i gamberoni alla griglia. Anche in questa edizione la Parrocchia nonese installerà due banchi dedicati alla pesca di beneficenza: uno in via San Rocco e l’altro fronte palazzetto dell sport di via Faunasco. Dal venerdì al martedì luci, suoni e colori caratterizzeranno il Luna Park installato tra piazza Cavour e via Stazione con alcune nuove attrazioni. Le associazioni cittadine degli Alpini gruppo None, Avis, Caritas, Amici dei Carabinieri, Fidas, Centro anziani, SVPC None, Podistica None e Motoclub None garantiranno a titolo di volontariato la vigilanza diurna e notturna, oltre alla Croce Verde None e Protezione Civile che intraprenderanno turni di presenza durante l’intero svolgimento della festa. “Un grazie a tutte queste realtà associative ed i relativi volontari sempre presenti con enorme spirito di sacrificio in aiuto alla riuscita della festa” conclude il Presidente a nome di tutta la Pro Loco nonese.