• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

PIOBESI: “Festa delle Biblioteca, tre iniziative pensate ad hoc”

PIOBESI: “Festa delle Biblioteca, tre iniziative pensate ad hoc”

Sabato 25-09-2021per la festa delle Biblioteche del circuito SBAM Sud Ovest la civica piobesina propone una serie di iniziative ideate per l’occasione.

Alle ore 10.30 festa dei nuovi nati “Alberi, frutti e voci” con Anna Peyretti, esperta di lettura ad alta voce, e la dott.ssa pediatra Sara Rabbia. Incontro rivolto alle bambine e bambini nati nel 2020 e rispettivi genitori, per dare loro il benvenuto nella comunità dei lettori con un libro dono, oltre alla presentazione del progetto nazionale “Nati per leggere”.

Alle ore 16.30 BombettaBook, promotore della lettura e di storie, con “Un albero di libri”. “Quale luogo migliore del Parco del castello per questa attività di benessere con i libri?” spiega l’organizzazione. Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 011.9657846 – biblioteca@comune.piobesi.to.it. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini 3-7 anni. In caso di mal tempo gli eventi si svolgeranno all’interno della Biblioteca con obbligo di esibizione Green Pass per genitori ed accompagnatori.

Alle ore 17,00 all’interno della Chiesa dello Spirito Santo “Dal castello di Piobesi: le origini del pensiero ecologico”, un dialogo sulla figura di George Perkins Marsh, ambasciatore americano che soggiornò nel castello di Piobesi tra marzo e novembre del 1863, autore dell’opera Man and Nature. Prenotazioni ed informazioni: 011.9657846 – biblioteca@comune.piobesi.to.it. L’evento sarà accessibile con Green Pass secondo le disposizioni vigenti.

Andrea Laruffa

Lascia una risposta