• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

STUPINIGI: “Alla scoperta del Parco e inaugurazione nuova area umida”

STUPINIGI: “Alla scoperta del Parco e inaugurazione nuova area umida”

Il 29-05-2021sarà inaugurata la nuova area umida, realizzata con il contributo del PSR 2014-2020, presso l’ex Fagianaia in località Vicomanino, ora CountryHouse La Dimora di Artemide. In occasione anche della chiusura sperimentale della strada di collegamento con la Palazzina di Stupinigi, sarà possibile scoprire il Parco Naturale di Stupinigi con due percorsi, sicuri, segnalati e fruibili liberamente durante tutta la mattinata:

– il primo per gli amanti delle due ruote con percorso di più di 20Km tra le le antiche rotte di caccia e le cascine del Parco, con accoglienza nelle diverse tappe. Dal Castello di Parpaglia, alla Cascina Gorgia, al Bosco Le Risere.

– il secondo dedicato alle famiglie con un percorso di circa 2Km che conduce dal Concentrico alla Dimora di Artemide, dove le guide della Cooperativa Arnica accoglieranno dalle 10 alle 12 i visitatori con attività promozionali, giochi e osservazioni, alla scoperta della nuova area umida.


Possibilità per tutti di partire dal Concentrico (sede Ente Parco: viale Torino 4, Nichelino) dove al mattino il Punto Informativo sarà a disposizione con l’Alimentari Panacea aperto a prenotazioni ed acquisto cestino picnic con prenotazione obbligatoria al 327.3327724 aperto venerdì, sabato e domenica:

– 10€ adulti con 2 panini (1 vegetariano ed 1 con salame cotto), crostatina, acqua
-5€ bambini con 1 panino con prosciutto, crostatina, acqua

Intorno alle ore 12.00 inaugurazione dell’area umida con i saluti delle autorità.

Le attività non necessitano di prenotazione, se non per il cestino picnic.

Per informazioni contattare l’ufficio Informativo Parchi Reali allo 0114993381 o via mail a info@parchireali.gov.it

Video spot della giornata: https://youtu.be/dfihJPcDeK8

Andrea Laruffa

Lascia una risposta