• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE: “Un libro per donare speranza ai bambini di Casa UGI”

CASTAGNOLE: “Un libro per donare speranza ai bambini di Casa UGI”

“Leggi che ti passa” è l’iniziativa lanciata dalla Farmacia degli Angeli di piazza Vittorio Emanuele II in occasione della Giornata mondiale del Libro UNESCO. Al prezzo simbolico di un solo euro e senza vincoli di acquisto si potrà ricevere una copia Alice nel paese delle meraviglie con il ricavato che sarà devoluto a Casa Ugi, la casa di accoglienza per le famiglie con bambini malati di tumore in cura al Regina Margherita.

“Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quante persone coltivano questa sana abitudine?” Questa la constatazione che ha mosso Silvia Boggiato, titolare dell’attività, verso un’iniziativa concreta di promozione della lettura.


La farmacia degli Angeli, infatti, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, ha deciso di ristampare la versione originale di questo strabiliante libro.


“E’ stato scelto questo libro perché è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo. Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto lei con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli” conclude la Dottoressa

Andrea Laruffa

Lascia una risposta