• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE COMMUNITY CHOIR: “Anche per Pasqua la dolce melodia d’auguri in voci e musica”

CASTAGNOLE COMMUNITY CHOIR: “Anche per Pasqua la dolce melodia d’auguri in voci e musica”

E’ online il “Hallelujah Salvation and Glory – Il videomessaggio di auguri in musica” del Castagnole Community Choir insieme a Daria Moscatelli e Alberto Marsico su tutte le piattaforme social Facebook e YouTube locali. Un modo diverso ma sempre caloroso per regalare auguri ed emozioni anche in un contesto difficile come quello che si sta vivendo. Un video da guardare ed ascoltare fino in fondo…..

Non resta che cliccare il seguente link ed aprirlo come se fosse un regalo con all’interno la sorpresa del Castagnole Community Choir:

Nato nel 2014 da un’iniziativa dell’associazione BODY AND SOUL di Daria Moscatelli e Alberto Marsico, di Castagnole Piemonte. E’ nato dal corso di canto Gospel da loro affidato al Maestro Alex Negro, fondatore e Direttore del notissimo SUNSHINE Gospel Choir di Torino (Nota: ITALIA’S GOT TALENT 2020) che ancora adesso ne cura la formazione e il perfezionamento. Il CCC è formato da cantanti non professionisti, che hanno ben presto sviluppato una grande passione per questo genere e soprattutto dedicato molto tempo ed energie per studiare e migliorare costantemente, fino a raggiungere, in breve, risultati pregevoli. Il CCC, composto da circa 40 elementi, si avvale del grande valore aggiunto e delle qualità artistiche di Alberto Marsico, uno dei massimi interpreti dell’organo Hammond su scala europea che, in qualità di Direttore Musicale del CCC, spesso accompagna le performances del coro all’organo e pianoforte. Il CCC ha già al suo attivo una discreta attività concertistica: a titolo esemplificativo, oltre al Pinerolese, Carignanese e Canavese,si è esibito ad Alba (Blues Channel Festival), a Saluzzo, a Torino (Chiesa dei Frati Cappuccini e Convento Frati minori S. Antonio da Padova ) e nell’aprile 2019 a Firenze, a Santa Maria Novella. Inoltre, partecipa ormai stabilmente alle iniziative del Sunshine Gospel Choir anche in spazi musicali diversi dal Gospel. Due esempi ospitati dal Teatro Alfieri di Torino: “TEN TO BROADWAY” che ha affrontato il repertorio tratto dai musical più celebri, e “STARS” imperniato invece su repertorio POP ROCK. Il CCC trova tuttavia il suo tratto distintivo nel Gospel, esplorando sia quello più tradizionale che quello di matrice più moderna, con sonorità soul e rhytm’blues enfatizzate dalla sua band composta da Hammond, batteria e chitarra basso; e ha al suo attivo già due CD, “MY JOY” uscito del 2018 e TOGETHER nel 2019.

Andrea Laruffa

Lascia una risposta