• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CANDIOLO: “Sostiene il commercio scrivendo, disegnando e dipingendo”

CANDIOLO: “Sostiene il commercio scrivendo, disegnando e dipingendo”

“Perché non occupare parte del nostro tempo con attività piacevoli che possono portare del buono anche a chi, oggi, sta responsabilmente soffrendo di questa situazione?” E’ una delle domande che si è posto il Comune di Candiolo.

“A tutti capita spesso di avere dei pensieri, di scrivere degli appunti, dei ricordi, dei piccoli o lunghi racconti del proprio tempo. Ai bambini piace colorare e raccontare, con la loro fantasia, i loro pensieri. A molti, adulti e ragazzi, piace dipingere” con questi buoni propositi è stata lanciata un’iniziativa divisa in tre macro attività legate però da un unico filo conduttore.”
Verranno così raccolti pensieri e racconti dei bambini, messi insieme, daranno vita ad un libro, e con i proventi della vendita verranno sestenuti i commercianti locali molti dei quali in questi giorni in maniera responsabile, hanno dovuto chiudere i propri negozi.


Dipinti i quadri, al termine di questo periodo difficile, oltre che farli partecipare al concorso Grillo d’Oro in una sezione dedicata, verrà chiesto agli autori la disponibilità nel metterli in vendita per devolvere il ricavato sempre a favore dei commercianti.


L’Amministrazione Comunale, ideatrice e promotrice dell’iniziativa, si farà carico del costo di rilegatura e stampa dei volumi. L’intero ricavato andrà a sostegno del commercio locale.

Andrea Laruffa