• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CASTAGNOLE: “La fiera di Primavera giunge alla 5° edizione”

CASTAGNOLE: “La fiera di Primavera giunge alla 5° edizione”

Per dare il benvenuto all’arrivo della bella stagione il Comune di Castagnole Piemonte anche quest’anno porge il suo saluto con l’organizzazione della 5° edizione della “Fiera di Primavera” in programma domenica 7 aprile tra artigianato, arte, sport e commercio. Per la prima volta il Comune in questa occasione ospiterà la 1° edizione della “Spring Run” in collaborazione con “Asd Vigone che corre”: 5Km di corsa o camminata non competitiva sulle strade di campagna concentriche al centro cittadino, una gara aperta a tutti gli amanti della corsa, del fit walking, delle passeggiate in famiglia e in compagnia di amici. Un evento in collaborazione con “Asd Vigone che corre”.

“Una mattinata da trascorrere insieme con l’obiettivo di ammirare il bel paesaggio bucolico che abbiamo e non sempre apprezziamo, di dedicare qualche ora al nostro corpo e anima traendo spunto dalla più famosa frase del poeta latino Decimo Giunio Giovenale: mens sana in corpore sano” commenta il Vice Sindaco Angela Paolantoni.

I colori della primavera rallegreranno le vie del paese grazie alle bancarelle commerciali, agli hobbisti, gli stand gastronomici ed alle associazioni. Nella sala consiliare esposizione di “Bonsai” curata dall’associazione “Bonsainsieme” di Carignano, mentre sotto l’ala comunale il “Gruppo donne in città di Carmagnola” presenterà le proprie eccellenze creative ed artistiche.

A partire dalle ore 14.30 in piazza Vittorio Emanuele II raduno delle “Vespe” ed alle 15.30 in piazza Cesare Battisti show di arti marziali della “Ginnic Dragon’s”.

Il tutto con l’importante contributo delle associazioni locali Croce Rossa, Pro Loco, Gruppo Alpini, Protezione Civile e Creattiva.

Il Chisolino Media Partner dell’evento.