• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

“Il Chisolino lancia l’Urbex Horror Photo Contest”

“Il Chisolino lancia l’Urbex Horror Photo Contest”

Il Chisolino insieme alla preziosa collaborazione dei partner Enjoy Productions, Somewhere Tours&Events, Omega Works, 7,14 The movie e PPI – Paranormal Photography Investigation lancia il primo concorso gratuito fotografico a tema Urbex dal titolo Urbex Horror Photo Contest

L’Urbex Exploration (Esporazione urbana), molte volte abbreviata in Urbex o UE, consiste nella ricerca ed esplorazione di luoghi costruiti dall’uomo, molte volte abbandonati, dimenticati e lontani dagli occhi di tutti i giorni. Grazie alla fotografia questo movimento si sta affermando sempre di più trasformandosi in un vero e proprio hobby.

Un viaggio tra i luoghi costruiti dall’uomo di Torino e Provincia a volte abbandonati, dimenticati o lontani dagli occhi di tutti i giorni, in cui portare alla luce bellezze dal lato più sinistro, oscuro ed inquietante.

Emozioni architettoniche ed artistiche perdute e lasciate all’incuria del tempo, luoghi ancora in grado di trasmettere sensazioni, stupire e meravigliare tornati in vita grazie ad uno scatto fotografico, questi gli ingredienti necessari per entrare nell’affascinante mondo “Urbex” tutto da scoprire.

Ogni città o altro luogo, per quanto noto, offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Partecipare è semplicissimo, non resta che cliccare sulla pagina Facebook Urbex Horror Photo Contest scaricare il regolamento e calarsi in questo fantastico mondo Urbex.

Andrea Laruffa