• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

CANDIOLO: “La nuova App che allerta la cittadinanza.”

CANDIOLO: “La nuova App che allerta la cittadinanza.”

COME FUNZIONA:
Che si tratti di un’allerta alla cittadinanza oppure, di chiamare a raccolta squadre di soccorso o di avvisi di interruzioni di servizio, il sistema è in grado di inviare messaggi e allegati in modo automatico e di adattarsi al crescere della severità. Nei casi in cui sia necessario, il Comune può anche ottenere riscontri di avvenuta ricezione.  La distribuzione capillare è uno dei requisiti fondamentali dell’iniziativa e per questo motivo i cittadini potranno decidere autonomamente come ricevere gli avvisi, scegliendo tra chiamata voce, email, sms o notifiche attraverso smartphone.
Lo potranno fare direttamente online, compilando l’apposito form raggiungibile da QUI.
Dopo l’adesione al servizio gli avvisi arriveranno automaticamente e praticamente in tempo reale, così da consentire al cittadino di agire in tempo per la sua incolumità o, in casi meno gravi, per adeguarsi alle circostanze segnalate. L’app opera nel pieno rispetto della privacy, è gratuita e comprende anche utili strumenti per chiedere aiuto in caso di emergenza.

Visita il portale della protezione civile di Candiolo http://protezionecivilecandiolo.weebly.com/ per ulteriori informazioni sulla struttura.

Andrea Laruffa