• +39 347.0049275
  • ilchisolino@gmail.com

NONE: “Presentazione del libro Noi del quinto piano.”

NONE: “Presentazione del libro Noi del quinto piano.”

Domenica 28 maggio in piazza Cavour ore 15.45, nell’ambito della manifestazione Nonè solo fiori e della Festa delle Associazioni, la Biblioteca di None in collaborazione con l’Associazione “Con Volontà Puoi” presenterà il libro “Noi del quinto piano”, curato dalla scrittrice Monica Dogliani.

Non aspettatevi il vittimismo in questo libro, non lo troverete. Loro non hanno tempo per lamentarsi. È la vitalità che detta

I ritmi, la loro energia che conquista nella lettura. Ognuno di loro ha progetti e sogni e stanno lavorando in questa direzione. La malattia è il veicolo comune non il luogo di rifugio o peggio, di arresa. Quindici incredibili autori, dodici ex pazienti dell’oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e tre volontarie, hanno scritto la loro avventura da un punto di vista preferenziale: quello di chi ha voglia di comunicare che la malattia è anche altro.

I proventi del libro andranno all’Associazione Con Volontà Puoi, costituita proprio dagli autori, con lo scopo di contribuire a realizzare opere necessarie al reparto ma soprattutto ai desideri dei suoi giovani degenti.

Andrea Laruffa